Vantaggi delle porte pieghevoli

Vantaggi delle porte pieghevoli

Stai pensando di cambiare le porte di casa tua? Non sai che tipo di ante scegliere per i tuoi armadi? Bene, oggi ti daremo una soluzione ideale, soprattutto per gli spazi più piccoli. Ci riferiamo alle porte a libro, che pur essendo normalmente utilizzate negli armadi , possono essere utilizzate anche in altri ambienti della casa, come il bagno o l'uscita verso l'esterno.

Le porte a libro sono solitamente composte da più pezzi che si ripiegano su se stessi a forma di fisarmonica, ottenendo così un interessante utilizzo dello spazio . Li troverai in molti stili e realizzati con materiali diversi, ma quello su cui devi essere chiaro è che hanno molti vantaggi. Vuoi incontrarli?

Potrebbe interessarti anche: Decorazione monolocale – le migliori idee

Vantaggi

Certo, il suo principale vantaggio è che queste porte praticamente non occupano spazi esterni, oltre a non richiedere lavori da eseguire, come talvolta accade con le porte scorrevoli. Inoltre, le porte a soffietto possono essere ridimensionate aggiungendo o rimuovendo i pannelli. In questo modo sono in grado di adattarsi a qualsiasi spazio. Come se non bastasse, è normale che queste tipologie di porte siano facili da installare.

Quando si seleziona la porta scorrevole a libro, è necessario considerare la sua designazione. Cioè, devi decidere per quale stanza: bagno, cucina, bagno o spogliatoio.

Sebbene le dimensioni del blocco porta possano essere molto diverse , i sistemi pieghevoli sono spesso disponibili nelle altezze 203, 250 o 300 cm. La larghezza minima di apertura è di 60 cm e la massima può essere qualsiasi.

Perfetto per uscire

Le porte a libro, invece, sono perfette per le aperture verso l'esterno della casa poiché, una volta aperte, creano un passaggio continuo dall'interno all'esterno. Inoltre, l'intero spazio sarà aperto a differenza delle normali porte scorrevoli, che aprono solo metà dello spazio.

Le porte a libro in PVC sono la soluzione perfetta per separare ambienti diversi, soprattutto in spazi ridotti grazie al sistema di snodo. L'ampia gamma di colori e finiture permette di adattare le porte a tutti i tipi di arredamento, dal più tradizionale al più moderno.

Svantaggi delle porte a soffietto

Tuttavia, le porte a soffietto sono solitamente le più costose sul mercato . Inoltre, questo tipo di anta deve utilizzare delle guide per il suo funzionamento, il che riduce un certo spazio nel caso di armadi.

Hai il coraggio di mettere porte a soffietto nella tua casa?

Se desideri leggere altri articoli simili a Vantaggi delle porte a libro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.

Consigli

  • Se la struttura della porta è composta da due o più sezioni, la larghezza dei pannelli è tipicamente di 1 metro o 1,2 metri.