Trucchi per rimuovere la carta dal muro

Trucchi per rimuovere la carta dal muro

Immagine: bricopared.com

Mettere la carta da parati nelle stanze è un'opzione molto pratica per decorare le stanze della vostra casa, ma forse più difficile della tappezzeria è rimuovere la carta dal muro . Ed è che se ti sei già stancato di quel disegno o arrivi in ​​una casa dove le pareti erano state precedentemente tappezzate, dovrai fare uno sforzo per rimuovere tutta la carta senza danneggiare le pareti. Ecco perché su questo sito vogliamo spiegare alcuni trucchi per rimuovere lo sfondo.

Potrebbe interessarti anche: Come tappezzare una stanza Indice

  1. Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro: ammorbidente
  2. Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro: aceto
  3. Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro: detersivo per piatti

Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro: ammorbidente

Un trucco ampiamente utilizzato per rimuovere la carta da parati è quello di preparare una miscela di acqua calda con ammorbidente. Si consiglia di metterlo in un flacone spray o spray per poter spruzzare più facilmente le pareti tappezzate dopo aver eseguito dei tagli sulla carta. Puoi anche scegliere di immergere un rullo nella miscela e applicarlo sulla carta che desideri rimuovere.

Dopo aver applicato l'ammorbidente diluito, dovresti attendere circa 15 minuti e poi puoi iniziare a staccare la carta da parati dal basso verso l'alto.

Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro: aceto

Un'altra opzione per rimuovere la carta da parati dalle pareti è utilizzare una miscela di aceto e acqua per ammorbidire la carta da parati e facilitarne la rimozione. Dovresti usare aceto bianco, che è comunemente usato come detergente per la casa, poiché questo prodotto ha un potere significativo per rimuovere lo sporco.

Al momento di rimuovere la carta, puoi aiutarti con una spatola per rimuoverla più rapidamente. Non aver paura dell'odore dell'aceto, devi solo ventilare la stanza.

Immagine: homeedit.com

Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro: detersivo per piatti

Quando si tratta di rimuovere i resti di colla che potrebbero essere rimasti sul muro dopo aver rimosso la carta da parati , puoi usare il sapone che usi solitamente per lavare i piatti. Preparare un composto di acqua molto calda e detersivo per piatti e applicarlo alla parete aiutandosi con una spugna o un panno morbido. Quindi risciacquare con un panno pulito e umido per rimuovere lo sporco residuo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.