Trucchi per la pulizia dei bagni

Trucchi per la pulizia dei bagni

La pulizia del bagno è sempre un compito noioso che richiede abbastanza tempo affinché tutto sia immacolato e igienizzato . Ed è necessario mantenere questa stanza in perfette condizioni, ma il suo uso continuato non lo rende così facile. Ecco perché su questo sito vogliamo spiegarvi alcuni trucchi per pulire i bagni e rendere più facile il vostro lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per pulire il WC Index

  1. Aceto contro le macchie d'acqua
  2. rimuovere la muffa
  3. pulizia delle piastrelle

Aceto contro le macchie d'acqua

Esistono in commercio prodotti specifici per rimuovere i segni dell'acqua e del calcare così comuni nei bagni, ma possiamo anche utilizzare prodotti naturali per questo compito. È il caso dell'aceto, che ha un grande potere pulente.

In questo modo dovete preparare una miscela di aceto, bianco o il classico aceto da cucina, e acqua in parti uguali e applicarla su superfici con questo tipo di macchia: vasca da bagno, rubinetti, pareti, lavabo, ecc. Successivamente, sciacquare con acqua e asciugare con un panno in modo che non ci siano segni.

Immagine: homewoman.com

rimuovere la muffa

Essendo una stanza con umidità eccessiva e costante, è molto comune anche che nel bagno si formino muffe e umidità che dobbiamo eliminare. Un trucco efficace per questo sarà quello di preparare una miscela con acqua tiepida, candeggina e sapone e applicarla sulle zone interessate; Troverai molto pratico usare uno spray o un aerosol.

Lascia agire per qualche minuto, usa uno spazzolino da denti per le zone più difficili e poi risciacqua con acqua.

Immagine: getstruck.com

pulizia delle piastrelle

Un altro dei compiti che dovremo svolgere, anche se meno frequentemente, sarà quello di mantenere pulite le piastrelle. Per farlo si può optare per la miscela di aceto e acqua di cui abbiamo già parlato oppure utilizzare l'ammoniaca , un prodotto dall'alto potere pulente ma che va usato con molta cautela perché altamente corrosivo. Controlla qui per altri trucchi per pulire le piastrelle e ottenere risultati unici.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire i bagni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Pulizia della casa.