Tipi di tetti delle terrazze – modelli diversi con foto

Tipi di tetti delle terrazze – modelli diversi con foto

Oggi sappiamo tutti che una casa non può iniziare dal tetto, ma per costruire una casa bisogna tenere conto del materiale e della tipologia di tetto che si vuole utilizzare in modo da creare una struttura resistente che soddisfi le nostre esigenze. . Lo stesso accade con i terrazzi della nostra casa, ad esempio, se hai intenzione di metterci un tetto, è anche una parte importante della costruzione e dovrai sapere come lo vuoi e cosa vuoi esattamente.

Ed è che attualmente non devi accontentarti di un semplice e classico tetto in legno per il tuo terrazzo. Oggi ci sono molti nuovi materiali che possono semplificarti la vita sia in termini di manutenzione che di facilità di installazione e, inoltre, garantire che la tua tasca non sia troppo danneggiata. Dovrai pensare alle opzioni più convenienti per te tenendo conto del tuo budget e, soprattutto, tenendo presente cosa vuoi ottenere in questa parte della tua casa. Se vuoi conoscere alcuni materiali durevoli, economici che si distinguono anche dal resto delle terrazze dei tuoi vicini, non perdere i dettagli di questo articolo di OneHOWTO sui diversi tipi di coperture per terrazze .

Potrebbe interessarti anche: Come chiudere un terrazzo senza lavori Indice

  1. Tetti per terrazze in fibra di legno
  2. Copertura in gomma per terrazzi
  3. Copertura metallica per il terrazzo
  4. Tetti per terrazze in policarbonato

Tetti per terrazze in fibra di legno

Se vuoi avere una sensazione simile al legno sul tetto del tuo terrazzo ma senza la necessità di utilizzare il vero legno, né che devi spendere tanti soldi per questo materiale e per la sua posa, puoi sfruttare la fibra di legno , un composito di piccole fibre di legno e resina molto più resistente, resistente e durevole del legno .

Questi pannelli di fibra sono resistenti al fuoco e all'umidità e, per finire, sono più economici del vero legno, qualcosa che il tuo budget apprezzerà molto. I pannelli di fibra possono essere più pesanti e non sono tenuti in posizione da viti come il vero legno. Ma questa fibra è disponibile in molti colori, spessori e trame diversi, qualcosa che sarà fantastico per te in modo da poter scegliere quello più adatto a te tenendo conto delle tue esigenze di costruzione.

Copertura in gomma per terrazzi

Se desideri un materiale leggero, resistente ed economico, non puoi fare a meno di pensare alla gomma come a una possibilità da mettere sul tetto del tuo terrazzo. Pensa alla gomma come materiale finale sulla superficie esterna del tuo tetto. Il tetto in gomma può consentire di ottenere una superficie più facile da installare e anche più facile da mantenere.

La gomma è inossidabile e resistente agli agenti atmosferici e, per finire, è anche molto resistente all'usura quotidiana. Per la realizzazione di un tetto a terrazza si possono trovare tanti tipi di gomma, diversi tipi di tessitura e con un'ottima maneggevolezza. Inoltre, se sei una delle persone che vuole prendersi cura dell'ambiente, allora puoi optare per questo acquisto perché puoi ottenere gomma da prodotti riciclati.

Copertura metallica per il terrazzo

Ci sono diversi motivi per cui potresti pensare di installare un tetto usando la lamiera. Se il tetto del tuo terrazzo non è coperto, potresti aver bisogno di un materiale robusto per resistere a pioggia, neve, sole e altre forze naturali. Il metallo è un elemento resistente e non necessita di manutenzione. La lamiera ondulata è anche facile da acquistare, facile da installare ed economica. Ricorda che dovrai sceglierne uno inossidabile, altrimenti dovrai prestare più attenzione alla sua manutenzione.

Tetti per terrazze in policarbonato

Il policarbonato è un materiale che viene sempre più utilizzato per strutture esterne, come coperture per terrazzi o portici. I vantaggi di questo materiale sono che è facile da installare, alcuni sono già prefabbricati e devi solo installare l'intera struttura del tetto e che, inoltre, sono come il vetro ma più resistenti, quindi lasciano passare la luce e vedere attraverso .sono il paradiso.

Quale di queste quattro tipologie di coperture per il terrazzo ti piace di più? Quindi d'ora in poi puoi pensare a un'opzione conveniente per le tue tasche, adatta alla tua casa e che ha anche ottimi risultati. Conosci qualche altro tipo di materiale che vuoi condividere con noi?

Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di coperture per terrazze – diversi modelli con foto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.