Tipi di tavoli estensibili per la sala da pranzo

Tipi di tavoli estensibili per la sala da pranzo

Hai una riunione di famiglia a casa? Ti piace invitare gli amici a cena oa pranzo? Quindi è necessario attrezzare la sala da pranzo con tavoli allungabili che possono essere chiusi giorno per giorno ma che, all'occorrenza, possono essere aperti e ospitare un numero maggiore di commensali. Durante date speciali come Natale o qualsiasi compleanno, è normale che ci sia bisogno di uno spazio più ampio e, per questo, in questo articolo di OneHOWTO andremo a scoprire diverse tipologie di tavoli allungabili per la sala da pranzo che ti permetteranno di ospitare le persone di cui hai bisogno.

Potrebbe interessarti anche: Tavoli pieghevoli per la sala da pranzo di design – Idee e foto Indice

  1. Tavoli allungabili con ali: i più diffusi
  2. tavoli di apertura del libro
  3. Tavoli allungabili più sofisticati
  4. Materiali utilizzati per i tavoli allungabili

Tavoli allungabili con ali: i più diffusi

In primo luogo vogliamo parlare dei tavoli da pranzo allungabili con ali, il sistema tradizionale che consiste nell'incorporare una o due ali per lato con un sistema di fissaggio che può essere in molteplici modi.

Esistono anche progetti in cui scorrono due metà e, in questo modo, si crea uno spazio nella zona centrale che permette di posizionare una tavola di dimensioni variabili. Questo è uno dei tipi di tavoli allungabili per la sala da pranzo che puoi incorporare nella tua stanza e, quindi, essere in grado di ospitare un numero maggiore di commensali il giorno della riunione di famiglia.

tavoli di apertura del libro

Tra i tavoli allungabili più diffusi ci sono anche i tavoli a libro , ampiamente utilizzati nelle cucine. La caratteristica principale di questi tavoli è che sono più stretti del solito e sono progettati in modo da poterli appoggiare a una parete e guadagnare spazio nella stanza.

Hanno delle rotaie (generalmente metalliche) lungo le quali il pezzo si muove lateralmente e su cui poggia la tavola una volta aperta. È un'opzione molto comune anche nelle case poiché consente un'apertura molto semplice e pratica che consente di tenere una riunione più ampia del solito.

Tavoli allungabili più sofisticati

I tavoli in vetro temperato sono una delle migliori opzioni per piccole sale da pranzo, in quanto sono molto leggeri alla vista. Oggigiorno hanno moderni sistemi di apertura che permettono di allargarlo o ridurlo in pochi secondi e senza fatica.

È una delle tipologie di tavoli allungabili per la sala da pranzo che ti aiuterà ad ottenere un tocco più elegante e moderno nella tua casa senza, quindi, dover rinunciare alla praticità che questa tipologia di arredo ci offre.

Questi tavoli sono perfetti per coniugare design e comfort allo stesso tempo e, per questo motivo, è uno dei più riusciti oggi.

Materiali utilizzati per i tavoli allungabili

I tavoli allungabili sono prodotti e commercializzati in ogni tipo di materiale : agglomerato, polimeri e melaminici, legni pregiati, vetro, alluminio e vetro, ferro battuto e legno, ferro battuto e vetro, ecc.

In altre parole, esiste un'ampia varietà di design e materiali che possono adattarsi al massimo alla decorazione della tua casa e, quindi, evitare che questo mobile si scontri con il resto della tua casa. Che tu abbia uno stile più classico, rustico o moderno, troverai sicuramente il miglior tavolo allungabile che si adatta alla tua casa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di tavoli allungabili per la sala da pranzo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.