Tipi di proiezioni per letto

Tipi di proiezioni per letto

Quando scegliamo la decorazione della camera da letto dobbiamo farlo consapevoli che questo spazio deve essere sia comodo, pratico e anche molto decorativo. Per queste tre caratteristiche, il letto ei suoi accessori diventano uno degli elementi più importanti. La testiera, come previsto, è sempre uno dei pezzi al centro della scena nella stanza.

Ma ci sono molti modelli, stili e materiali disponibili sul mercato… Quale scegliere? Successivamente, in questo articolo di OneHOWTO parleremo delle tipologie di testiere disponibili sul mercato. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Tipologie letti – scopri le diverse tipologie Indice

  1. testate letto in legno
  2. Testiere in ferro battuto per il letto
  3. testate letto in tessuto
  4. testate imbottite per letto
  5. Testiere del letto in vinile decorativo in vetro

testate letto in legno

Il legno è una delle ultime tendenze nella decorazione della casa . Ci sono testiere in legno per il letto dalle mille e una forma, in tante essenze di legno e capaci di adattarsi a qualsiasi stile ti venga in mente.

Per tutto questo, le testiere in legno sono le più utilizzate nelle camere da letto. Inoltre, sono davvero pratici e visivamente decorativi.

Testiere in ferro battuto per il letto

Utilizzare una testiera in ferro battuto per il letto è una delle idee più tradizionali per dare agli ambienti un tocco di eleganza, romanticismo e intimità .

Oggi viene utilizzato in moltissimi stili, ma più soprattutto in chi cerca uno stile rustico o vintage (in questo caso soprattutto nei colori).

testate letto in tessuto

Questa tipologia di testate è costituita da una barra superiore in acciaio a cui sono appesi i tessuti decorativi che ricadono dietro il materasso. La cosa migliore di questa risorsa è che puoi scegliere i tessuti che ti piacciono di più (colore, motivo, trama, ecc.), le misure esatte e persino farlo da solo a casa senza spendere troppi soldi per i materiali.

testate imbottite per letto

I rivestimenti sono quelle elegantissime testate del letto rivestite da un soffice tessuto, solitamente cotone, pelle, pelle o similpelle dei due precedenti.

Sono molto belli da vedere e, inoltre, queste testate sono disponibili in tutti i colori e con disegni semplici o decorate con semplici cuciture (solitamente a quadretti).

Testiere del letto in vinile decorativo in vetro

Questi sembrano proprio come una di quelle belle immagini in vinile, solo che questa volta si adatta come una testiera.

È un design molto ricercato ed elegante, ma ha lo svantaggio di sporcarsi facilmente e di rompersi .

Se ti è piaciuto questo articolo sulle tipologie di testate per il letto, non perderti questo altro articolo su Come decorare le testate del letto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di testate per il letto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.