Rimedi casalinghi per combattere i parassiti nelle tue piante

Rimedi casalinghi per combattere i parassiti nelle tue piante

Le piante necessitano di cure delicate ed è meraviglioso vederle crescere e fiorire grazie alle attenzioni che abbiamo riservato loro e alle condizioni favorevoli in cui si sono trovate. Il suo problema più grande sono i temuti parassiti poiché possono distruggere l'intero giardino in breve tempo.

Oltre a sapere come prevenire l'insorgere di parassiti, è fondamentale sapere come agire una volta che si sono già verificati. Su questo sito web ti diamo rimedi casalinghi per combattere i parassiti nelle tue piante.

Potrebbe interessarti anche: Come controllare i parassiti in modo naturale Passaggi da seguire:

uno:

Il primo rimedio per controllare i parassiti in modo naturale è usare il tabacco. Ed è che la nicotina è un insetticida infallibile contro gli afidi. Inoltre la sua preparazione è molto semplice: ci bastano poche sigarette che metteremo in un litro d'acqua per 24 ore.

Trascorso questo tempo, coliamo il liquido (che avrà un colore giallastro) e lo mettiamo all'interno di un contenitore con uno spruzzatore. Nebulizziamo la pianta colpita e noteremo rapidamente i risultati.

Due:

Poiché gli afidi sono i parassiti più comuni sulle piante, ecco un altro rimedio per combatterli e, ancora, molto facile da preparare e utilizzare. Abbiamo solo bisogno di mescolare un po' di detersivo liquido per piatti con acqua calda e spruzzare la miscela sulle piante colpite. In questo caso, noteremo anche rapidamente i risultati.

3:

Per bloccare il processo di trasformazione larvale, che significa impedire loro di procreare e moltiplicarsi da parte delle nostre piante, niente di meglio dell'olio di Neem . È un olio ottenuto dai frutti di Neem, Azadirachta indica. Essendo un prodotto biodegradabile, per utilizzarlo basta applicarlo al terreno delle piante colpite.

4:

Allo stesso modo, non fa mai male avere piante repellenti che aiutano notevolmente a evitare i parassiti. Spiccano, in questo aspetto, lavanda, basilico, salvia, menta, timo, rosmarino e ruta. Al contrario, le piante che più attirano i parassiti sono finocchio, maggiorana, aneto e borragine.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per combattere i parassiti nelle tue piante , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.