Rimedi casalinghi contro la mosca bianca

Rimedi casalinghi contro la mosca bianca

Uno dei parassiti più comuni sulle piante d'appartamento è la mosca bianca , un piccolo insetto che si insinua nelle foglie e ne succhia la linfa. Un numero infinito di colture e piante possono essere attaccate dalle mosche bianche, quindi la prevenzione è fondamentale per evitare che il nostro frutteto o giardino ne venga invaso. In questo articolo su questo sito vogliamo spiegare alcuni rimedi casalinghi contro le mosche bianche , in modo che tu sappia quali azioni dovresti intraprendere contro questo parassita.

Potrebbe interessarti anche: Home rimedi contro gli afidi Indice

  1. Basilico
  2. sapone di potassio
  3. Aglio
  4. olio di neem

Basilico

Esistono erbe aromatiche in grado di respingere le mosche bianche, quindi saranno l'ideale come metodo per prevenire le mosche bianche , nonché per scacciarle e impedire loro di infettare le nostre piantagioni.

In questo modo, dovresti piantare il basilico sul tuo balcone, giardino o frutteto come rimedio casalingo per evitare che questi insetti si avvicinino al resto delle piante. Vi raccontiamo in questi articoli come piantare il basilico in casa e come prendersi cura del basilico .

sapone di potassio

Un altro prodotto naturale che potete utilizzare per combattere la mosca bianca sulle vostre piante è il sapone di potassio, è un trattamento completamente ecologico. È necessario diluire questo prodotto -che si trova nei negozi di giardinaggio e nei supermercati- in acqua e spruzzarlo sulla pianta.

L'effetto prodotto dal sapone di potassio o di potassio sulle mosche bianche è quello di ammorbidire il loro corpo e soffocarlo, poiché respirano attraverso la pelle. In questo modo non passerà nella linfa della pianta né danneggerà fiori o frutti.

Immagine: elrincondebuda.com.ar

Aglio

Tra i rimedi casalinghi contro la mosca bianca , troviamo anche l'aglio, un alimento dagli innumerevoli benefici per il corpo umano ma anche per la salute delle piante.

In questo modo vi consigliamo di schiacciare gli spicchi d'aglio , mescolandoli con acqua e applicandoli alle piante in questione. Sarai in grado di respingere le mosche bianche e altri parassiti comuni del giardino.

olio di neem

L'olio di neem o neem viene estratto dall'albero di neem ed è un potente insetticida naturale , usato contro numerosi parassiti come la mosca bianca. Può essere aggiunto all'acqua di irrigazione o applicato direttamente sulle foglie infette.

Sarà fondamentale consultare le istruzioni e le indicazioni che verranno con questo prodotto, nonché seguire le raccomandazioni del produttore e dello specialista in prodotti fitosanitari.

Immagine: guiadejardin.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi contro le mosche bianche , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.