Quali sono i parassiti del cactus più comuni – 5 passi

Quali sono i parassiti del cactus più comuni – 5 passi

Come è noto, i cactus sono piante molto resistenti che richiedono poche cure durante tutto l'anno. Tuttavia, è necessario proteggerli da parassiti e insetti che possono invadere queste piante e ucciderle. La prevenzione sarà la misura migliore che possiamo applicare per impedire a qualsiasi animale di danneggiare i nostri cactus e mantenere così un aspetto sano e bello. In questo articolo su questo sito web spieghiamo più in dettaglio quali sono i parassiti dei cactus più comuni.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le migliori piante per un giardino Passaggi da seguire:

uno:

I lombrichi sono uno dei parassiti più comuni che colpiscono i cactus, in particolare quelli che vengono piantati direttamente sul terreno del giardino e non in un vaso. Questi attaccano direttamente le radici dei cactus, che si indeboliscono lentamente senza una ragione apparente fino alla morte. Per eliminarli sarà necessario un insetticida del terreno che li attacchi direttamente.

Due:

D'altra parte, gli acari possono anche attaccare i cactus e deteriorarli; Una delle possibili evidenze che indicheranno la presenza di questa piaga sono le zone rossastre sulla superficie dei nostri cactus. Se li rilevi, dovresti iniziare un trattamento antiacaro sulle piante colpite.

3:

In altre occasioni, possiamo vedere anche una specie di cotone sui nostri cactus e sarà la secrezione di cocciniglie cotonose , un parassita molto frequente in queste piante. Allo stesso modo, questi possono anche influenzare la radice e non essere così evidenti. Per prevenirli sarà necessario un trattamento specifico in primavera e un altro in autunno.

Immagine: agrocactus.com.ar

4:

Come misura preventiva, ti consigliamo di ispezionare regolarmente i tuoi cactus durante tutto l'anno per assicurarti che non vengano attaccati da alcun parassita.

5:

Inoltre, nel tuo garden center o negozio puoi trovare trattamenti preventivi per evitare gli attacchi dei nemici e aiutare i tuoi cactus a crescere sani e forti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i parassiti dei cactus più comuni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.