Cosa fare se la luce va – 9 passi

Cosa fare se la luce va – 9 passi

Le interruzioni di corrente non si verificano tutti i giorni, ma è comunque una buona idea essere preparati per evitare problemi a casa. Un fastidio momentaneo che tutti abbiamo sofferto in qualche momento in casa. Hai chiaro come reagire a una possibile interruzione di corrente? Su questo sito Web .com spieghiamo alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a risolvere la tua domanda su cosa fare se la corrente si interrompe.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare sulla bolletta della luce con questi trucchi Passi da seguire:

uno:

Un passaggio molto importante che gli esperti ci ricordano è quello di controllare lo stato dei nostri elettrodomestici, prima e dopo l'interruzione di corrente. Questo è essenziale se la corrente si interrompe a casa.

Due:

Quando non abbiamo luce in casa, dobbiamo camminare con attenzione per trovare una torcia, che dovrebbe essere conservata in un luogo sicuro e facilmente accessibile. Non dimenticare questo passaggio, che sarà anche molto importante se un giorno si interromperà la corrente.

3:

In genere, di solito ci informano in anticipo sul giorno e l'ora in cui rimarremo senza elettricità a casa . Se sei abbastanza fortunato da saperlo, ti consigliamo di scollegare tutti gli apparecchi elettrici come misura di sicurezza. E un altro dettaglio da tenere in considerazione è il cibo nel frigorifero per evitare che si rovini. Forse dovresti chiedere a un amico di salvarli per te.

4:

Se stai pensando di usare le candele , fai attenzione! Non sono un articolo particolarmente consigliato in caso di mancanza di corrente in casa. Ma se devi usarli, fallo con molta attenzione e non lasciarli da nessuna parte, vicino a tessuti o oggetti che potrebbero provocare un incendio.

5:

Durante le interruzioni di corrente , dovremmo anche evitare di svolgere attività rischiose come la manipolazione di oggetti pericolosi. Cogli l'occasione per goderti un meritato riposo e una piacevole conversazione con la famiglia.

6:

Stai pensando di usare l'ascensore dopo aver perso energia nel quartiere? Ti consigliamo di attendere almeno 10 minuti prima di farlo. Verificare che il servizio elettrico sia stato ripristinato senza problemi, prima di utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo elettrico che possa risultare pericoloso.

7:

E, naturalmente, non dimenticare di chiedere ai vicini di scoprire se l'interruzione di corrente colpisce più persone. Se la corrente si è interrotta solo in casa, dovrai controllare il Pannello di controllo generale per assicurarti che tutto funzioni correttamente. Nella maggior parte dei casi, la soluzione migliore è ricollegare il piccolo interruttore. E quando riavrai l'elettricità a casa , non dimenticare di consultare un professionista per verificare che tutto sia corretto.

8:

Conosci già i nostri consigli per sapere cosa fare se si interrompe la corrente . Quindi ora tocca a te partecipare con le tue opinioni. Abbiamo dimenticato qualcosa di importante? Sentiti libero di commentare!

9:

Consulta l'articolo Come leggere un esposimetro per scoprire come dovresti farlo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare in caso di interruzione di corrente , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.