Come utilizzare correttamente il frigorifero – 8 passaggi

Come utilizzare correttamente il frigorifero – 8 passaggi

In nessuna casa moderna manca il frigorifero , poiché è di uso essenziale, poiché riunisce tutti i vantaggi desiderati, senza alcun inconveniente. Conservare gli alimenti in condizioni ottimali per l'uso in qualsiasi momento. È il grande alleato della casa, permette acquisti all'ingrosso, risparmiando tempo e denaro, poiché evita spostamenti, oltre a poter avere sempre a portata di mano cibo in ottime condizioni, cosa che altrimenti sarebbe impossibile, poiché si rovinerebbe irrimediabilmente.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere il ghiaccio dal frigorifero Passaggi da seguire:

uno:

Ora, sebbene poche, ha bisogno di cure molto elementari, poiché è un dispositivo molto riconoscente, ma, per lo stesso motivo, senza grandi sforzi può mantenersi in forma. Una volta alla settimana è sufficiente, si svuota e si lava all'interno del frigorifero con una spugna insaponata, si risciacqua perfettamente con acqua a cui sarà stato aggiunto un cucchiaio di aceto. Pulizia di tutte le griglie e secchi.

Due:

Ma ciò non basta, e poiché da esso dobbiamo trarne tutti i vantaggi, dobbiamo sapere che, all'interno di questo stesso frigorifero , ogni scomparto o pianerottolo raggiunge una temperatura diversa, per cui il cibo, a seconda della sua natura, dovrà essere inserito in un dipartimento o in un altro.

3:

Le verdure andranno disposte nel cassetto situato nella parte inferiore, la carne nella teglia sotto il vano pesce, il burro e il formaggio nel vano piccolo della porta e le pietanze che si presentano molto fredde sotto il congelatore.(Sì lì sono). Le uova al loro posto nella porta del frigorifero.

4:

Gli alimenti o la frutta dall'aroma penetrante vanno comodamente avvolti in carta stagnola o pellicola all'interno del frigorifero, così come i formaggi e gli insaccati, in questo modo, oltre a non comunicare un odore agli altri alimenti, rimangono succosi.

5:

Non è conveniente sfruttare al meglio lo spazio, poiché il cibo troppo stretto impedisce la circolazione dell'aria nel frigorifero. Anche gli alimenti non devono essere troppo caldi, poiché provocano uno sbalzo di temperatura, producendo umidità e vapore sulle pareti del frigorifero.

6:

I cibi cotti non vanno mai lasciati scoperti, poiché si asciugherebbero rovinandoli completamente. Vanno quindi conservati in contenitori chiusi o avvolti in carta da forno in frigorifero.

7:

Anche gli alimenti crudi devono essere collocati in contenitori adeguati, di plastica, vetro o alluminio con coperchi trasparenti che consentano di vederne il contenuto.

8:

Il congelatore viene utilizzato per un'infinità di usi, dalla formazione di cubetti di ghiaccio, alla preparazione di gelati e granite, e alla conservazione di cibi surgelati, poiché la temperatura raggiunge i venti gradi sotto zero o più, quindi il cibo può durare diversi mesi .

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare correttamente il frigorifero , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Consigli

  • La vita utile di un frigorifero può variare da 10 a 20 anni. Quindi le prestazioni diminuiscono e il consumo energetico aumenta.