Come spaventare le zanzare con il limone – dimentica i morsi

Come spaventare le zanzare con il limone – dimentica i morsi

Se è una stagione calda e umida quella in cui viviamo, o dove andremo, le zanzare, come altri insetti, vivono in condizioni perfette, quindi la loro popolazione aumenta e noi iniziamo a soffrire dei loro fastidiosi morsi. Questi animali mordono per nutrirsi del sangue di altri animali e per alcune specie gli esseri umani sono una buona fonte di cibo. Per questo motivo è molto comune cercare diversi modi per respingere questi fastidiosi animali ed evitare il prurito e il disagio causato dai loro morsi. Oltre a oggetti come candele, braccialetti e prodotti repellenti commerciali, ci sono molti rimedi casalinghi economici per ottenerlo.

In OneHOWTO vogliamo fornirti alcuni trucchi in modo che tu possa imparare a scacciare le zanzare con il limone , uno degli agrumi più potenti che respinge questi insetti.

Potrebbe interessarti anche: Come scacciare le zanzare al di fuori di Index

  1. Il limone respinge le zanzare?
  2. repellente per zanzare fatto in casa al limone
  3. Respingi le zanzare con limone e chiodi di garofano
  4. Citronella, un repellente naturale per le zanzare
  5. Eucalipto limone, un infallibile antizanzare

Il limone respinge le zanzare?

Esistono molti prodotti come incenso, candele e diffusori o spray che contengono limone e altri agrumi per scacciare questi insetti, ma la verità è che, secondo alcuni studi, l'acido citrico nel limone colpisce solo alcune specie di zanzare altre don 't. Pertanto, alcuni di questi animali non sono spaventati da questo rimedio. D'altra parte, ci sono piante che hanno un odore simile a quello del limone , e infatti questa parola è inclusa nel loro nome, che hanno un effetto molto più potente per respingere le zanzare di molte più specie.

Successivamente, spiegheremo alcuni trucchi e rimedi casalinghi per scacciare le zanzare con il limone e con queste altre piante di cui stiamo commentando. Prendi nota e metti in pratica questi rimedi efficaci e saluta i morsi.

repellente per zanzare fatto in casa al limone

È molto comune che questi piccoli animali compaiano in zone come fiumi, paludi, campi, giardini e terrazzi o che, soprattutto al calare del sole, entrino in casa. Inoltre, in questo caso è qualcosa di molto fastidioso e può impedirci di riposare bene e, quindi, molte persone si chiedono come scacciare le zanzare di notte.

La verità è che il seguente repellente per zanzare naturale fatto in casa al limone è molto pratico, poiché se applicato con uno spray o uno spray puoi portarlo in gita o in viaggio o usarlo a casa in qualsiasi momento.

ingredienti

  • 2 limoni
  • Olio essenziale di limone (facoltativo)
  • 1/2 litro d'acqua
  • Spray o spray (capacità superiore a 1/2 litro)

Preparazione e applicazione

  1. Estrarre il succo dai frutti e versarlo nella bottiglia.
  2. Aggiungere l'acqua nella bottiglia e mescolare bene.
  3. Aggiungi circa 20 gocce di olio di limone se vuoi potenziarne l'effetto e mescola ancora bene.
  4. Ogni volta che si va ad utilizzarlo, si consiglia di agitare il flacone in modo che i componenti si mescolino nuovamente bene dopo essere stati a riposo.
  5. Puoi spruzzarlo nelle stanze della tua casa, sul pavimento del terrazzo o del giardino o direttamente sulla tua pelle tutte le volte che vuoi al giorno.

Vedrai come con questo speciale succo di limone per le zanzare la tua casa profuma di fresco, mentre gli insetti indesiderati smettono di librarsi vicino a te e morderti. Inoltre, tieni presente che se applichi questo repellente sulla pelle, non esporti direttamente al sole per un po', poiché il limone schiarirà la pelle, lasciando delle macchie.

Un'altra possibilità è quella di applicare qualche goccia di olio di limone per le zanzare , è semplicemente l'olio essenziale di questo agrume, proprio nelle zone dove tendono a morderti di più, ad esempio collo, braccia o gambe.

Il seguente trucco è perfetto anche per posizionarlo vicino al tuo letto la notte, attenzione!

Respingi le zanzare con limone e chiodi di garofano

Un altro modo di utilizzare il limone per respingere le zanzare, che può essere collocato anche in qualsiasi angolo della casa, è quello di abbinare a questo agrume una nota pianta aromatica: i chiodi di garofano.

Questi due ingredienti combinati creano un repellente per zanzare fatto in casa molto potente , poiché i componenti di entrambi non amano molto questi insetti, facendoli non avvicinare troppo all'area in cui sono stati collocati.

Per preparare questo rimedio antizanzare con limone e chiodi di garofano non vi resta che tagliare a metà uno di questi agrumi, orizzontalmente come se doveste fare delle fette, e infilarvi nella polpa dei chiodi di garofano aromatici di questa pianta. Mettilo su un piatto e lo avrai pronto: ora puoi mettere diversi di questi limoni per scacciare le zanzare in tutta la casa.

Citronella, un repellente naturale per le zanzare

La citronella o Cymbopogon , che prende molti altri nomi in tutto il mondo come citronella o citronella, è una pianta imparentata con la citronella , con un forte profumo che può ricordare il limone. È molto efficace nel respingere zanzare e altri insetti ed è quindi ampiamente utilizzato oggi.

Con questa erba puoi preparare diversi tipi di repellenti. Ad esempio, puoi fare uno spray a base di acqua e pezzi di questa erba o mescolarlo con un infuso ben carico di questa erba. Si può usare anche l'olio essenziale di citronella.Se non lo trovi, puoi usare l'olio di citronella, applicandolo direttamente sulla pelle, mescolandolo alla tua crema idratante abituale o mescolandolo con acqua per spruzzarlo in giro per casa.

Infine, un altro modo per evitare la presenza di zanzare nel proprio giardino o terrazzo è piantare la citronella , direttamente nel terreno o in vaso.

Eucalipto limone, un infallibile antizanzare

È una pianta scientificamente chiamata Corymbia citriodora , e comunemente nota come eucalipto limone, eucalipto al profumo di limone o eucalipto maculato , che ha recentemente dimostrato di essere molto più efficace come repellente rispetto ai composti chimici utilizzati nei prodotti commerciali.

Puoi fare un infuso per spruzzarlo o utilizzare l'olio essenziale di questa pianta per applicarlo in alcune zone della casa e sulla tua stessa pelle. Puoi usarlo tutte le volte che vuoi o di cui hai bisogno durante il giorno. Puoi anche includere questo olio nelle candele antizanzare che usi se le fai da solo a casa. Noterai che il suo odore è forte, anche se per noi gradevole, e che gli insetti si allontanano da te.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scacciare le zanzare con il limone: dimentica le punture , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.