Come spaventare le talpe con aceto e altri rimedi casalinghi

Come spaventare le talpe con aceto e altri rimedi casalinghi

Le talpe sono animali mammiferi noti a tutti per la loro capacità di scavare tunnel nella terra e per la loro scarsa capacità visiva, poiché distinguono solo tra luce e buio.

Avere una piaga di talpe in giardino non è pericoloso in termini di malattie o infezioni, ma può essere un problema per la crescita delle piante e per l'aspetto del giardino, poiché i loro tunnel possono danneggiare le radici delle piante.

Se hai bisogno di spaventare una piaga di arvicole dal tuo giardino, non perdere questo articolo di OneHOWTO in cui ti diciamo come scacciare le talpe con aceto e altri rimedi casalinghi in modo che non subiscano alcun danno e tu ' t deve ricorrere a prodotti chimici.

Potrebbe interessarti anche: Come scacciare i conigli Indice

  1. Perché le talpe compaiono nel giardino
  2. Aceto per talpe e come usarlo
  3. Altri rimedi casalinghi per sbarazzarsi dei nei

Perché le talpe compaiono nel giardino

Sebbene l'habitat naturale di una talpa siano le aree boschive, questi animali hanno una particolare predilezione per giardini residenziali, terreni agricoli o praterie , perché si tratta di aree ricche di larve e insetti. Le talpe sono insettivore e la loro dieta si basa per l'80% sui lombrichi, motivo per cui si stabiliscono nei nostri giardini.

È una piaga che ha un'espansione molto rapida, data la sua capacità costruttiva e cioè che le talpe hanno la capacità di costruire gallerie ad una velocità di 4 metri all'ora .

Identificare la sua presenza nel giardino non è difficile, poiché le sue impronte sono molto evidenti quando lascia solchi o cumuli nel terreno.

Una volta rilevata la presenza di un'infestazione di talpe nel proprio giardino, è consigliabile intervenire e applicare un repellente per talpe , poiché questi possono danneggiare le radici delle piante che trovano nel loro percorso nella costruzione di tunnel.

Se vuoi conoscere i migliori consigli per mantenere il tuo giardino integro e privo di parassiti, ti invitiamo a visitare il nostro articolo Come evitare i parassiti in giardino. Successivamente, ti diremo come rimuovere le talpe in modo sicuro e senza danneggiarle.

Aceto per talpe e come usarlo

Le talpe non sono portatrici di malattie quindi non c'è bisogno di sterminarle , basterà usare un metodo che le allontani senza danneggiarle. Il metodo più efficace per allontanare le talpe senza ricorrere a sostanze chimiche che danneggiano il nostro giardino è l'aceto.

È un metodo sicuro e molto rispettoso dell'ambiente . Per preparare un repellente per talpe con aceto , dovrai usare l'aceto bianco e seguire i passaggi seguenti:

  • Riempi un flacone spray con una parte di aceto bianco e una parte di acqua.
  • Osserva e identifica dove si trovano i solchi o i cumuli di terreno nel tuo giardino.
  • Spruzzare le molehills dall'esterno con l'aceto.

Il forte odore del prodotto farà uscire le talpe dal tuo giardino. Puoi anche usare questo metodo preventivamente per tenere le talpe lontane da casa tua. Devi solo spruzzare il terreno attorno al perimetro del tuo giardino con l'aceto per agire come repellente.

L'aceto è utile anche per eliminare altri tipi di parassiti. Scopri come sbarazzarti delle formiche con l'aceto qui.

Altri rimedi casalinghi per sbarazzarsi dei nei

E se stai cercando altri tipi di rimedi casalinghi per spaventare le talpe senza la necessità di usare trappole per talpe o sterminarle, su OneHOWTO ti lasciamo alcune opzioni che vanno dalle piante per spaventare le talpe , girandole e altri trucchi fatti in casa fatti con gli ingredienti naturale. Se hai un'infestazione di arvicole nel tuo giardino, prendi nota di questi suggerimenti e mettili in pratica per scongiurare questi fastidiosi visitatori.

Sambuco

È un rimedio molto efficace per allontanare talpe e topi dal tuo giardino. Dovrai solo fermentare un chilo di foglie di sambuco in 10 litri di acqua per 3 giorni. Trascorso questo tempo, filtrate il composto in una bottiglia e annaffiate il vostro giardino con il liquido risultante.

Ru

La ruta è una pianta il cui odore forte e pungente serve a scacciare le talpe. Un modo molto efficace per tenere queste creature lontane dal tuo giardino è piantare la ruta in ogni angolo del tuo giardino in modo che le talpe non possano entrare nell'area. Se lo fanno, il forte odore li allontanerà.

pianta dello spaventapasseri

C'è una pianta che appartiene alla famiglia delle euforbie ed è nota soprattutto per la sua capacità di allontanare le talpe. Il suo nome scientifico è euphorbia lathyris , ma è comunemente conosciuta come la pianta dell'antimole o la pianta dello spaventapasseri. Si tratta di una pianta dalla coltivazione molto semplice che raggiunge un'altezza di un metro e mezzo.

Se le arvicole stanno distruggendo il tuo giardino e rovinando i tuoi fiori, l'euforbia lathyris potrebbe essere la soluzione per tenere lontani questi piccoli invasori.

girandole

Rumori e vibrazioni sono generalmente piuttosto fastidiosi per talpe e altri roditori. Una buona opzione per scacciarli senza danneggiarli è posizionare delle girandole conficcate nel terreno . Quando il vento soffia e fa girare le pale, produrrà una vibrazione nel terreno che spaventerà le talpe.

In questo altro articolo ti diciamo di più Rimedi casalinghi per combattere i parassiti nelle tue piante.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scacciare le talpe con l'aceto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardino e prato.