Come rimuovere l’odore del pesce dal frigorifero – 8 passi

Come rimuovere l’odore del pesce dal frigorifero – 8 passi

Immagine: gallinablanca.es

Il pesce emana un odore che può essere molto sgradevole se rimane a lungo nel frigorifero o nel congelatore . Se non sopporti quell'aroma che permea l'ambiente della tua casa, è tempo di imparare alcuni trucchi per dissipare l'odore. Per fare ciò, su questo sito web .com spieghiamo come rimuovere l'odore di pesce dal frigorifero per garantire che sia i tuoi elettrodomestici che l'ambiente della tua casa non contengano questo fetore ripugnante.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere l'odore di pesce dalla cucina Passaggi da seguire:

uno:

Sbrina il tuo frigorifero. Svuotare completamente il congelatore o il frigorifero e posizionare i prodotti in un altro elettrodomestico. Se non hai un altro frigorifero, cerca di mantenere il cibo freddo. Puoi usare contenitori con ghiaccio in modo che non si scongelano. Se non hai molte idee su come farlo, ti consigliamo il nostro articolo su Come sbrinare il congelatore.

Immagine: how-to-clean.org

Due:

Pulisci a fondo il congelatore o il frigorifero, puoi usare un limone o aceto . Ciò contribuirà a dissipare l'odore. Ti mostriamo altri suggerimenti in questi articoli.

  • Come pulire il frigorifero
  • Consigli per pulire il frigorifero

3:

Riempi mezza tazza o contenitore con chicchi di caffè o caffè macinato e posiziona una tazza per ripiano o scomparto del frigorifero. Il caffè funziona catturando il cattivo odore del pesce.

4:

Lascia riposare le tazze di caffè in grani per alcune ore. Se lo ritieni necessario, puoi conservarli durante la notte. Se l' odore di pesce non è scomparso la mattina successiva, ripeti il ​​trucco per qualche ora in più con i chicchi di caffè nuovi.

5:

Un altro metodo per eliminare la puzza è coprire l'interno del frigorifero con della carta di giornale e metterci sopra della carbonella non utilizzata. Entrambi gli elementi ti aiuteranno ad assorbire il cattivo odore che emana il pesce.

6:

Puoi lasciare agire il carbone per alcune ore. Se lo ritieni necessario, puoi conservare il tuo elettrodomestico con questo elemento per 48 ore.

7:

Un altro trucco è mettere un limone tagliato in due metà su un piatto e lasciarli in frigorifero. Allo stesso modo, puoi anche aggiungere chiodi di garofano per renderlo più efficace e troverai altri trucchi come questo su come rimuovere il cattivo odore dal frigorifero.

Immagine: facilisimo.com

8:

Puoi anche riempire un contenitore con bicarbonato di sodio e metterlo in frigorifero. In questo modo potrete non solo eliminare il cattivo odore, ma anche ridurre l'umidità nell'apparecchio. Questa è una delle idee che vi suggeriamo su come realizzare un deodorante per frigorifero fatto in casa, molto economico ed efficace.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere l'odore del pesce dal frigorifero , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Pulizia della casa.