Come rimuovere le macchie della penna a parete

Come rimuovere le macchie della penna a parete

Se hai dei piccoli in casa, saprai che uno degli scherzi più ricorrenti è dipingere il muro. Con una piccola svista, il tuo muro potrebbe essere coperto di graffi di penna . Rimuovere questo tipo di macchie non è facile e se non presti molta attenzione a quale prodotto per la pulizia stai utilizzando, puoi finire con l'inchiostro sparso su tutta la parete. Pertanto, su questo sito Web .com ti offriamo una soluzione. Scopri come rimuovere le macchie di penna dal muro . Prenditi il ​​tuo tempo, sii paziente e fallo con attenzione. A poco a poco potrai avere di nuovo una parete pulita e senza lasciare traccia di inchiostro di penna a sfera. Facciamolo!

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere le macchie di umidità sul muro Passaggi da seguire:

1:

Ti offriamo una soluzione per pulire le macchie di penna dalle pareti. Per fare questo, avrai bisogno di alcol , un batuffolo di cotone e un panno pulito. Prendi nota.

Due:

Formate un batuffolo di cotone e applicateci sopra un goccio di alcol denaturato. Dovrai inumidire il cotone fino a quando non sarà completamente imbevuto.

3:

Quindi, metti il ​​cotone sulla macchia di inchiostro sul muro . Attento! Non strofinare la macchia, potresti stenderla su tutta la parete. Basta tamponare leggermente la macchia. Dopo circa 10 secondi, guarda il cotone per assicurarti che l'alcol stia facendo il suo lavoro: diluire l'inchiostro .

4:

Quando noti che il batuffolo di cotone è pieno di inchiostro, cambialo con uno nuovo e ripeti di nuovo il passaggio precedente. Questo è importante in modo da non spargere l'inchiostro sul muro e creare nuove macchie. Pulisci sempre poco a poco, rimuovendo piccole quantità di inchiostro della penna a sfera.

5:

Dopo aver ripetuto più volte il movimento, passare su un panno pulito, preferibilmente bianco. Inumidisci il pezzo di stoffa con più alcol e ora strofina la superficie del muro. In questo modo potrai eliminare i residui di inchiostro che rimangono sul muro. Se è conveniente, cambia il panno perché si sporca di inchiostro.

6:

Infine asciugare il muro con un nuovo panno pulito. Pronto! Hai già il tuo muro immacolato e privo delle orribili macchie di penna .

7:

Su questo sito puoi anche vedere Come rimuovere le macchie di penna dai vestiti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere le macchie di penna dal muro , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Pulizia della casa.

Consigli

  • Prima di iniziare a pulire il muro, prova l'alcool su un angolo nascosto del muro per verificare che il prodotto non scheggi la vernice.
  • Indossa guanti di gomma. Questo eviterà che le tue mani si secchino.