Come realizzare una zanzara fatta in casa – 5 passi

Come realizzare una zanzara fatta in casa – 5 passi

Con l'arrivo del caldo, anche le mandrie di zanzare sembrano pronte a morderti su tutto il corpo. Conosciamo tutti i repellenti per zanzare commerciali che si vendono in qualsiasi supermercato, ma in questo articolo su questo sito ti mostreremo come realizzare insetticidi fatti in casa per le zanzare che sono molto più economici ed ecologici.

Potrebbe interessarti anche: Come scacciare le zanzare con l'aceto Passaggi da seguire:

uno:

L'olio di eucalipto è un ottimo repellente per le zanzare, a maggior ragione se l'olio è di limone. Puoi metterne una piccola quantità in un bicchiere e lasciarlo vicino a dove ti trovi. Puoi anche mescolare circa 15 gocce di questo olio con il tuo solito shampoo o crema e usarlo normalmente per respingere le zanzare.

Due:

Sia il limone che l'aceto sono repellenti per le zanzare . Puoi ungere il tuo corpo con infuso di limone o tè, oppure mettere un bicchiere di aceto sulla finestra della tua stanza per creare un insetticida fatto in casa per le zanzare.

3:

Il limone e la spezia chiamata chiodi di garofano sono insieme un efficacissimo antizanzare. Ti basterà tagliare a metà un limone e mettere un chiodo in ciascuna metà, lasciando la testa per aria. In questo modo otterrete due insetticidi per zanzare che potrete posizionare in diversi ambienti della casa.

Immagine: ricettaparados.blogspot.com

4:

Il basilico a foglia corta è una delle piante più odiate dalle zanzare, quindi è anche un ottimo repellente. Metti la pianta nella stanza o nella casa dove le zanzare ti danno più fastidio e vedrai come scompaiono. Ovviamente ricordatevi di annaffiare la pianta regolarmente, poiché quando la innaffiate il basilico emana più odore .

5:

Con una bottiglia di plastica, 200 g. di zucchero, un pizzico di lievito e acqua calda potrete creare un'efficace trappola per zanzare . Tagliate la bottiglia a metà e mescolate l'acqua con lo zucchero. Quando l'acqua si sarà raffreddata, spolverizzateci sopra il lievito, senza mescolare, e posizionate il collo della bottiglia capovolto, a imbuto. Copri la parte inferiore della bottiglia con un panno nero e vedrai come le zanzare sono intrappolate al suo interno. Puoi vedere le istruzioni dettagliate nel nostro articolo su come realizzare una trappola per zanzare.

Immagine: governo sano

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un insetticida fatto in casa per le zanzare , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.