Immagine: coccole.com
I vinili sono elementi decorativi che ti permettono di dare un nuovo look alle pareti della tua casa . Con questi adesivi farai passare le tue pareti da tinte unite, stucchi o con effetti spugna, a superfici a tema, moderne o classiche. Inoltre, installarlo è molto semplice! Su questo sito Web .com spieghiamo come posizionare il vinile decorativo. Pulisci e asciuga le pareti ed evita che polvere o umidità rovinino la finitura. Segui i trucchi qui sotto e decora facilmente le pareti della tua casa con il vinile.
Potrebbe interessarti anche: Come decorare una parete con vinile decorativo Passaggi da seguire:
uno:
Prima di posizionare il vinile, scegli il muro dove lo posizionerai. La superficie deve essere liscia e tenere lontana da qualsiasi fonte di calore. Puliscilo in modo che la polvere non danneggi il vinile e asciugalo se è bagnato. Puoi vedere alcune idee nel nostro articolo Come decorare una parete con vinile decorativo.
Due:
Misura il vinile e il muro. Tieni presente che deve adattarsi perfettamente alla parete scelta. Quindi prendi le misure adeguate in modo che l'adesivo non sia storto o fuori squadra.
Immagine: blog.masquevinilo.com
3:
Il vinile contiene due fogli: uno con silicone o adesivo ed è lì che vediamo il disegno o motivo decorativo; l'altro è semplicemente un pezzo trasparente usato come supporto.
4:
Metti del nastro adesivo sul foglio trasparente. In questo modo sarà più facile vedere il pezzo sul muro e rimuovere l'adesivo.
5:
Installa il vinile sulla superficie. Posizionare il foglio trasparente all'esterno e il foglio di silicone sul retro. Per fissare bene il vinile prima di attaccarlo al muro, usa del nastro adesivo. Ciò impedirà all'oggetto di staccarsi.
Immagine: vinylydecoration.es
6:
Rimuovere con attenzione il foglio di silicone. Cerca di non farlo bruscamente, poiché la carta potrebbe rompersi.
7:
Mentre rimuovi la carta siliconata , devi premere il muro per fissare il vinile. Puoi aiutarti con uno straccio. Si consiglia di andare dal centro verso l'esterno, in questo modo eliminerete le rughe o le bolle che si formano. Se rimangono sulla carta trasparente non importa, perché poi verrà rimossa.
Immagine: vinyling.com
8:
Togli il trasportino. Fatelo a poco a poco e verificate che l'adesivo sia privo di grinze. Se durante la rimozione della carta trasparente sono rimaste delle bolle, bucherellare con un ago o uno spillo . Quindi passare nuovamente lo straccio sulla superficie.
Immagine: youtube.com
9:
Se hai intenzione di realizzare un montaggio con diversi vinili , è meglio iniziare con il vinile più grande. Cerca di incollare correttamente gli altri adesivi in modo da evitare errori di montaggio.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come posizionare il vinile decorativo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.