Come porre fine alle zanzare tigre – 8 passi

Come porre fine alle zanzare tigre – 8 passi

La zanzara tigre è un insetto che trasmette malattie che si sono insediate in più aree della penisola iberica, in particolare in Catalogna, dal 2004. Per prevenirne la proliferazione, è importante che i cittadini prendano misure per aiutarli a combatterla.

Se la zanzara tigre si è insediata nella tua casa, assicurati di leggere il seguente articolo su questo sito Web .com. Questa volta ti diamo alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a sapere come sbarazzarti delle zanzare tigre , questi metodi di controllo, eliminazione e prevenzione ti aiuteranno a combattere la loro esistenza nella tua casa.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare una trappola per zanzare Passaggi da seguire:

uno:

È importante che i cittadini siano consapevoli che la loro partecipazione è necessaria per eliminare efficacemente un parassita. In questo caso, per combattere la zanzara tigre , è fondamentale che all'interno di ogni casa vengano prese misure per prevenirne la riproduzione e la proliferazione. Ricorda che la zanzara tigre utilizza il 90% degli spazi privati ​​per riprodursi.

Due:

Se hai un giardino o un patio, controlla ogni due settimane che non ci siano accumuli d'acqua né nei laghetti né nelle piccole pozzanghere permanenti, così come in qualsiasi contenitore (vasi, posacenere, bottiglie, annaffiatoi, fontanelle, ecc.). Questa azione è estremamente importante, poiché la zanzara tigre cerca questi accumuli d'acqua per deporre le uova e riprodursi.

3:

Come sapere che le larve sono state eliminate da questi contenitori con accumulo di acqua? La cosa più consigliabile è gettare quest'acqua per terra, sulla sabbia o sull'erba stessa. In questo modo le uova moriranno e le nuove zanzare tigre non potranno proliferare. D'altra parte, è necessario monitorare continuamente che i contenitori non si riempiano nuovamente d'acqua . Puoi controllarli una volta alla settimana o ogni due settimane e persino capovolgerli se noti che all'interno ci sono già delle larve.

4:

Occorre invece coprire e sigillare i serbatoi d'acqua della casa, altrimenti la zanzara tigre potrebbe accedere e trovare un luogo ideale per riprodursi. Puoi coprirli con una zanzariera, con coperture metalliche o qualsiasi altro tipo di tessuto o materiale, l'importante è che la chiusura sia ermetica.

5:

Nel caso in cui tu abbia delle gomme nel tuo giardino o patio , devi sbarazzartene, poiché sono un altro dei luoghi ideali per la riproduzione di queste zanzare. La cosa migliore è sostituire queste ruote decorative e portarle al centro di raccolta rifiuti più vicino. Noterai la differenza.

6:

Se hai un piccolo laghetto, laghetti ornamentali o fontane decorative nel tuo patio o giardino, prova a mettere pesci rossi in questi elementi decorativi. Sono utili poiché mangiano le larve delle zanzare, quindi è un modo fattibile per prevenirne la proliferazione.

7:

Non dimenticare di pulire adeguatamente terrazze, patii, giardini e tetti. La corretta manutenzione di questi spazi vi aiuterà ad allontanare le zanzare tigre , impedendo la colonizzazione della vostra casa. È inoltre necessario controllare i canali di scolo o le aree di drenaggio per evitare ristagni d'acqua.

8:

Per evitare che la zanzara tigre entri in casa, è consigliabile mettere delle zanzariere su finestre e porte per impedirne l'ingresso, così come quello di altri insetti. Se invece sei incline alle punture di zanzara, ti consigliamo di indossare abiti a maniche lunghe o pantaloni lunghi che coprano gran parte della tua pelle.

Inoltre non dimenticare che ci sono repellenti per zanzare che ti aiuteranno a combattere le loro punture, fai attenzione quando li usi e leggi sempre le istruzioni per l'uso. Oltre a tutti questi consigli, puoi optare per alternative naturali e trappole fatte in casa che ti aiuteranno a sbarazzarti di questo parassita.Per raggiungere questo obiettivo, ti invitiamo a leggere i nostri articoli:

  • Come scacciare le zanzare con prodotti naturali
  • Come realizzare una trappola per zanzare
  • Come sbarazzarsi delle zanzare dalle piante d'appartamento

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbarazzarsi delle zanzare tigre , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.