Come ottenere punti corretti liquidi

Come ottenere punti corretti liquidi

La correzione liquida o carta liquida è fondamentalmente una vernice bianca ad asciugatura rapida che viene fondamentalmente utilizzata per nascondere o correggere gli errori di ortografia che commettiamo quando scriviamo su carta. È un prodotto che gli studenti usano abitualmente a scuola e, quindi, è molto comune che finiscano per macchiarsi i vestiti con esso, e anche altri oggetti o superfici. Se vuoi sapere come rimuovere le macchie di liquido correttivo in modo facile e sicuro, prendi nota dei trucchi per la pulizia che ti mostriamo in questo articolo su questo sito . Sono efficaci!

Potrebbe interessarti anche: Come pulire le macchie di smalto sui mobili Indice

  1. Macchie di liquido correttivo sull'auto
  2. Macchie di liquido correttivo sui vestiti
  3. Macchie di liquido correttivo sulla parete
  4. Macchie di liquido correttivo su metallo

Macchie di liquido correttivo sull'auto

Se la superficie della tua auto è stata macchiata con un correttore liquido, metti in pratica il seguente trucco di pulizia per non danneggiare la carrozzeria. Avrai bisogno di una pasta lucidante da applicare sulla zona macchiata con l'aiuto di un panno molto morbido.

Al contrario, dovresti evitare l'uso di trementina in quanto potrebbe danneggiare la vernice dell'auto e peggiorare la situazione. Nel caso in cui la quantità di correttore liquido sia abbastanza grande, puoi provare un batuffolo di cotone imbevuto di un po' di alcol per cercare di ammorbidire la macchia. Fai attenzione quando lo fai e prova in un'area poco appariscente dell'auto se la vernice dell'auto è sensibile all'alcol.

Macchie di liquido correttivo sui vestiti

Per rimuovere le macchie di correttore dai vestiti , è meglio immergere alcool o solvente per unghie senza acetone in un batuffolo di cotone e applicare molto bene sulla macchia. Una volta che la macchia si sarà ammorbidita, sciacquare il capo in acqua tiepida e, infine, lavare il capo con sapone neutro.

Se la macchia è estesa, potresti dover ripetere la procedura più volte, oppure puoi provare ad applicare l'alcool con un pennello morbido.

Macchie di liquido correttivo sulla parete

Se hai dei piccoli in casa e uno di loro ha macchiato il muro con un correttore liquido, il metodo seguente può aiutarti. Immergere uno straccio nell'alcool e passarlo a poco a poco sulle macchie; una volta che si sarà ammorbidito, passate una spazzola e poi passate nuovamente il panno imbevuto di alcol. Se puoi usare l'acquaragia sulla tua vernice, questo prodotto può anche rimuovere eventuali macchie di correttore dalle tue pareti.

Macchie di liquido correttivo su metallo

Ancora più facile, se le macchie sono su una lastra di metallo o su una statua, immergi semplicemente un panno con trementina e vedrai come escono con solo un paio di passate.

Se vuoi sapere anche come rimuovere altre macchie difficili da oggetti, vestiti, ecc., non perdere i seguenti articoli su questo sito :

  • Come rimuovere le macchie di pennarello indelebile
  • Come rimuovere le macchie di inchiostro
  • Come rimuovere le macchie di olio dal muro
  • Come rimuovere le macchie di ruggine sui vestiti

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere le macchie di liquido correttivo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Pulizia della casa.