Come evitare l’umidità negli armadi – 6 passi

Come evitare l’umidità negli armadi – 6 passi

Immagine: www.opendeco.es

L'aspetto dell'umidità negli armadi della nostra casa è un problema che dobbiamo risolvere il prima possibile, in quanto può far sì che i vestiti acquisiscano un cattivo odore, si bagnino e si guastino. Inoltre, quando la situazione peggiora, all'interno dell'armadio può comparire della muffa. In questo articolo su questo sito Web ti mostriamo alcune semplici tecniche che possono aiutarti a controllare il problema e prevenire efficacemente l'umidità negli armadi . Continua a leggere e scoprilo!

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere l'odore di muffa dai mobili Passaggi da seguire:

uno:

Innanzitutto, per evitare l'umidità negli armadi , è importante riporre i vestiti, soprattutto lenzuola e asciugamani, quando sono asciutti e non riporli se sono ancora un po' umidi. Inoltre, quando organizzi vestiti e oggetti, cerca di lasciare un minimo di spazio tra di loro per consentire una migliore circolazione dell'aria.

Due:

La ventilazione periodica degli armadi è fondamentale per evitare l'umidità all'interno. Lascia le porte aperte per qualche minuto per far uscire l'aria dall'armadio. È anche fondamentale che, di tanto in tanto, passiamo un po' di tempo a svuotare l'intero guardaroba per pulirlo a fondo, ma assicurandoci sempre che sia completamente asciutto.

3:

Oltre a queste semplici tecniche, ci sono alcuni rimedi che funzionano bene quando si tratta di prevenire l'umidità negli armadi e nei cassetti. Uno di questi è posizionare alcuni pezzi di gesso all'interno degli armadi , poiché assorbe bene l'umidità, aiutando a ridurne l'accumulo e i cattivi odori che genera. Puoi mettere dei pezzi di gesso in un sacchetto di stoffa con dei buchi e posizionarlo nella zona dove c'è umidità. Per essere efficace, è conveniente cambiare il gesso una volta al mese, circa.

Immagine: www.kupaper.es

4:

Un altro rimedio a cui possiamo ricorrere per evitare l'umidità negli armadi è quello di mettere sugli scaffali o nei cassetti sacchetti di stoffa con una manciata di riso . È ideale anche per assorbire l'umidità e neutralizzare gli odori. Aggiungi dei petali di fiori secchi se vuoi che emani anche un buon aroma.

Immagine: www.lunadepapel.com

5:

Se teniamo le scarpe nell'armadio o abbiamo molti vestiti in pelle o pelle, un'ottima alternativa è posizionare un pezzo di carbone proprio accanto ad esso. Ciò impedirà ai capi di screpolarsi, strapparsi e perdere la loro naturale flessibilità a causa dell'umidità.

6:

In commercio trovi dispositivi antiumidità specifici per armadi. Questi controllano l'umidità, prevengono la formazione di muffe e ci sono anche quelli che sono profumati per combattere i cattivi odori e lasciare un gradevole profumo su vestiti e altri oggetti. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni.

Immagine: Perfumerialavirgen.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare l'umidità negli armadietti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Pulizia della casa.