Come evitare le piaghe nel giardino – 4 gradini

Come evitare le piaghe nel giardino – 4 gradini

Ci sono momenti in cui i giardini hanno parassiti che finiscono per compromettere la salute e la presentazione delle nostre piante. Ecco perché in questo articolo ti diremo come evitare i parassiti in giardino nel modo più naturale possibile. Per raggiungere questo obiettivo, è importante che tu cerchi di utilizzare il meno possibile i prodotti chimici poiché a lungo andare saranno dannosi, quindi ti diamo alcune indicazioni utili e naturali, pronto?

Potrebbe interessarti anche: Come respingere le talpe con l'aceto Passaggi da seguire:

uno:

Non dimenticare che la cosa più intelligente da fare è prevenire piuttosto che curare e lo stesso vale per il giardino. Il primo passo è mantenere le piante forti e in buone condizioni. In questo modo è più difficile che un parassita attacchi.

Due:

Un'altra cosa che puoi fare è piantare piante autoctone poiché si ammalano meno e si adattano meglio anche al giardino. Quando diciamo che le piante sono autoctone, non significa che esista un solo tipo di pianta. È importante che ci siano diversi tipi di piante autoctone.

3:

I parassiti potrebbero non essere visibili ad occhio nudo, allo stesso modo in cui ci sono animali che possiamo notare, come lumache e lumache. La cosa più importante è che i parassiti di grandi dimensioni non raggiungano il tuo giardino, per questo puoi realizzare ad esempio una barriera con la cenere .

4:

Nel passaggio precedente abbiamo detto che lumache e lumache sono dannose per il nostro giardino ma ci sono altri animali come lucertole, ragni, coccinelle, cento piedi che fanno bene. Quello che fanno è mantenere il giardino al sicuro. Quello che possiamo fare è mettere dei sassi, dei punti d'acqua o dei nidi per attirarli e in questo modo si prenderanno cura del giardino.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare i parassiti in giardino , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardino e prato.

Consigli

  • Se il giardino soffre ancora di una piaga, devi eliminare le piante infette o morte.
  • Ci sono piante che sono repellenti ad alcuni parassiti come il timo, la lavanda e la camomilla
  • Ci sono saponi di potassio per pulire le piante. Con questo sapone puoi eliminare alcune delle malattie più frequenti.