Come evitare i parassiti della zucca – 7 passi

Come evitare i parassiti della zucca – 7 passi

Le zucche tendono a prosperare nella stagione calda , quindi passano dalle piante alle verdure commestibili durante il periodo estivo. Tuttavia, questo alimento dolce è suscettibile alla comparsa di insetti e insetti esterni in grado di distruggere un raccolto così ricco in breve tempo. Se ti piacciono le zucche e hai alcune specie nel tuo giardino, presta attenzione al seguente articolo su questo sito Web .com. Questa volta vi diamo le chiavi per sapere come evitare i parassiti della zucca . Trattali e sradicali correttamente e goditi le tue zucche sane.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare i parassiti nelle piante di pomodoro Passaggi da seguire:

uno:

Per evitare la comparsa di possibili insetti, prenditi cura delle tue piante di zucca. Se vedi erbacce o erbacce che crescono intorno a loro, rimuovile con cura per salvare le tue zucche dallo scarabeo . Se invece vedi degli insetti sulle foglie della pianta, prova a rimuoverli tu stesso con le mani. Noterai che sono gialli con macchie, che possono essere nere, verdi o anche gialle.

Due:

Un altro buon trucco, per catturare i coleotteri indesiderati, è posizionare un pezzo di cartone sotto la pianta di zucca . Quindi, osserva e controlla il cartone quotidianamente. Se vedi degli scarafaggi tra il cartone e il terreno, gettali in un secchio di acqua saponata.

3:

Potrebbero anche esserci insetti marroni (se adulti) o biancastri (se piccoli) appollaiati sulla parte inferiore delle foglie delle piante di zucca. Oppure puoi trovare le loro uova (rosse, gialle o marroni). Potare le foglie che contengono questo tipo di parassita.

4:

Prima di ricorrere ad insetticidi e altri prodotti chimici, cerca di eliminare gli insetti localizzati applicando un buon getto d'acqua sulle foglie della pianta. Se si staccano, prendili e sbarazzati di loro, altrimenti vai al tuo negozio di giardinaggio .

5:

Applica i pesticidi adeguati alle tue piante di zucca. Spruzzare sulle foglie o applicare sulle radici, a seconda del pesticida. Segui le istruzioni che troverai nel prodotto. Chiedi al tuo solito negozio di giardinaggio o asilo nido quale è il più conveniente.

6:

Ricorda che i pesticidi che acquisti devono essere utilizzati su colture commestibili. Carbaril, bifentrin o permetrina sono alcuni degli ingredienti che compongono insetticidi speciali per uccidere i parassiti della zucca .

7:

Segui con molta attenzione le istruzioni dei prodotti chimici che acquisti. Controlla sempre nel tuo negozio quale prodotto è più adatto alla piaga della tua zucca.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare i parassiti della zucca , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.