Come eliminare le formiche delle piante – 9 passaggi

Come eliminare le formiche delle piante – 9 passaggi

Stranamente, le formiche sono uno dei peggiori parassiti per le piante. Sebbene questi piccoli animali non siano pericolosi per la specie umana, possono causare danni e disagi alle nostre colture, in quanto favoriscono la comparsa degli afidi .

Le formiche sono un tipo di insetto a cui piace la melata escreta dagli afidi. Pertanto, si prendono cura di loro e li proteggono, assicurandosi che si nutrano adeguatamente dei germogli delle piante. Inoltre, le formiche rosicchiano le piante, danneggiano i fiori, creano formicai e rubano i semi, tra gli altri danni.

Se vuoi sapere come eliminare le formiche dalle piante , troverai la soluzione in questo articolo su questo sito . Presta attenzione ai seguenti suggerimenti e uccidi le formiche una volta per tutte.

Potrebbe interessarti anche: Come usare l'aceto per le piante Passaggi da seguire:

uno:

Per sapere come eliminare le formiche dalle piante, devi individuare dove si trova il loro nucleo. Trova dove hanno costruito il formicaio seguendo il percorso che loro stessi segnano dalla pianta; osservali da vicino per scoprire dove si trova la loro casa .

Due:

Una volta individuato il formicaio, metti del veleno o uno spermicida speciale contro le formiche nella bocca o nel foro principale. Troverai questo prodotto nei negozi specializzati di giardinaggio.

3:

Ripeti questo compito finché non sei sicuro di aver ucciso tutte le formiche nel nido. Per assicurarti di ciò, puoi anche posizionare polvere velenosa su tutto il percorso o il percorso che le formiche seguono fino a raggiungere la tua pianta.

4:

Un altro trucco efficace per sbarazzarsi delle formiche sulla tua pianta è il posizionamento delle trappole. Queste esche sono una specie di granuli o semi velenosi che le formiche sposteranno all'interno del formicaio e uccideranno le formiche sorelle.

5:

Se il formicaio si trova su un albero o la pianta colpita è un albero o un cespuglio, puoi mettere un panno imbevuto di veleno anti-formiche attorno al tronco o spargere il veleno direttamente sul tronco dell'albero.

6:

Per quanto riguarda i rimedi naturali , esistono vari prodotti che possono fungere da buoni insetticidi e uccidere le formiche, uno di questi è fare una miscela di acqua e detersivo, in parti uguali, e mettere il liquido nel foro principale del formicaio.

7:

Un altro rimedio naturale per eliminare le formiche dalle piante sono gli acidi come il sale o il limone, efficaci anche contro le formiche. Con il sale potete spolverare un po' di questo ingrediente lungo il solito percorso delle formiche; Oppure puoi spaventarli con l'odore del limone spremendo un limone e spargendo il succo sui rami della pianta.

8:

Un altro trucco efficace per eliminare le formiche dalle piante è immergere i mozziconi di sigaretta nell'acqua. Successivamente, innaffia le formiche con questo preparato poiché i componenti della sigaretta uccideranno immediatamente le formiche.

9:

Ricorda: uccidere le formiche sarà impossibile se non uccidi prima gli afidi , poiché sono attratti dalla melassa che espellono. Cerca il rimedio più efficace per uccidere i parassiti in un negozio di giardinaggio. In questo articolo su questo sito web vi diamo alcuni rimedi casalinghi contro gli afidi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbarazzarsi delle formiche dalle piante , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.