Come eliminare i bruchi delle piante – 6 passi

Come eliminare i bruchi delle piante – 6 passi

La piaga dei bruchi è forse il problema più grande che devi affrontare quando si tratta di mantenere il tuo giardino in perfette condizioni. Queste piccole larve si nutrono delle foglie delle piante, distruggendole rapidamente. Per uccidere questi insetti, esiste un'ampia varietà di prodotti chimici per il controllo dei parassiti e anche alcuni rimedi casalinghi che sono più economici. In questo articolo su questo sito web ti diamo alcuni consigli affinché tu sappia come eliminare i bruchi dalle piante e poter così preservare la bellezza di tutte le piante del tuo giardino.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere i bruchi in modo naturale Passaggi da seguire:

uno:

Anche se può sembrare ovvio, la prima cosa che dovresti fare è guardare da vicino le tue piante per assicurarti e verificare che ci sia davvero un'infestazione da bruco . Puoi provare, con l'aiuto di un guanto, a togliere manualmente i bruchi dalle foglie delle piante, ma tieni presente che questo non basta perché alcuni tipi di bruchi sono molto piccoli e si nascondono dietro grandi foglie o lungo gli steli di piante la pianta ed è molto difficile trovarle ad occhio nudo.

Due:

Se non vuoi usare prodotti chimici sulle tue piante, l'aglio è l'alleato perfetto per uccidere i bruchi grazie agli acidi che contiene che respingono questi insetti. Come applicarlo? Ebbene, la cosa più comoda è forse mescolare in una bottiglia due bicchieri d'acqua e due cucchiai di aglio in polvere, più un po' di sapone per dargli consistenza. Quindi posizionare un ugello spruzzatore nella bottiglia e spruzzarlo sui binari e sulle aree circostanti.

Inoltre, un buon modo per prevenire un'altra infestazione di bruchi è gettare, di tanto in tanto, dei pezzi di aglio ben tagliato sulla vegetazione del vostro giardino, in modo che scacci questi insetti.

In questo altro articolo di questo sito scopriremo come eliminare i bruchi in modo naturale.

3:

Oltre all'aglio, un altro dei rimedi casalinghi più conosciuti per respingere i bruchi è il peperoncino poiché, grazie alle sue proprietà disinfettanti, fa miracoli come repellente naturale dei bruchi sulle piante.

Per utilizzarlo schiacciate e spruzzate un peperoncino su tutte le piante dell'orto o del prato dove si trovano i bruchi, oppure mescolate due bicchieri d'acqua con due cucchiai di pepe di Caienna e spruzzatelo direttamente sull'orto, ripetendo questa azione ogni due settimane.

4:

Per eliminare i bruchi, funziona anche per coltivare piante aromatiche come menta, menta piperita o basilico nello stesso giardino. Queste piante emanano un caratteristico odore che attira le vespe, che mangiano i bruchi, rendendola un rimedio perfetto.

5:

Esistono prodotti chimici specifici per combattere questi fastidiosi parassiti e le loro conseguenze sui nostri prati. Ad esempio, trappole impregnate di feromoni femminili che servono ad attirare i bruchi maschi, lasciandoli intrappolati nella trappola. In questo modo si ottiene che le femmine di bruco non possono riprodursi e fermare così la peste. Per fare questo, posiziona diverse trappole (a seconda delle dimensioni del tuo giardino) lungo il prato e vedrai come, a poco a poco, i bruchi maschi cadono nella trappola.

6:

Gli insetticidi sono forse la soluzione più ricorrente che ci viene in mente quando cerchiamo di capire come eliminare i bruchi dalle piante. Esistono insetticidi specificamente destinati all'eliminazione dei bruchi . Prestare attenzione alla confezione prima di acquistare il prodotto e assicurarsi che sia quella più adatta al tipo di infestante e quella che danneggia il meno possibile l'ambiente.

Il modo di utilizzare i repellenti chimici consiste nell'applicare il prodotto solo sulle piante colpite e non nell'aria, in modo da contaminare quanto strettamente necessario. Se hai intenzione di spruzzare insetticida sulle foglie delle piante che poi intendi utilizzare in cucina, devi fare attenzione e lavarle accuratamente prima di usarle in cucina, in modo da eliminare eventuali tracce di insetticida rimaste.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere i bruchi dalle piante , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.