Come dipingere una camera da letto a due colori – i migliori consigli

Come dipingere una camera da letto a due colori – i migliori consigli

Hai pensato di decorare e dipingere le pareti della tua camera da letto in due colori? Bene, non pensarci più! È una magnifica soluzione per creare contrasti diversi, ambienti originali e decorazioni moderne. Sicuramente darà un'aria diversa alla tua stanza.

Le possibilità sono infinite e, logicamente, la tua decisione dipenderà dai tuoi gusti. È importante però tenere conto di una serie di aspetti prima di mettersi al lavoro, poiché una volta avviato non sarà possibile tornare indietro. Affinché non sia troppo difficile per te scegliere una delle tante opzioni e tu possa scegliere quella più adatta alla tua camera da letto, allora, in questo articolo di OneHOWTO, ti daremo una serie di consigli su come dipingere una camera da letto in due colori. Fai attenzione!

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare il colore arancione alle pareti: i migliori consigli

Come scegliere i colori per dipingere una stanza

Quando si tratta di dipingere una stanza in due colori, una buona idea è optare per lo stesso tono anche se con nitidezza diversa. In questo modo otterrai uno spazio coordinato e tonico.

Se preferisci qualcosa di più audace, puoi combinare due colori totalmente diversi, come il rosso e il verde, il giallo e il viola o il blu e l'arancione. Questi tipi di combinazioni sono ideali per le stanze dei bambini e dei ragazzi, che sono le più stimolanti. Certo, puoi anche combinare i colori tra il soffitto e la parete, ne hai il coraggio?

tenere conto dello spazio

Quando si scelgono i colori per dipingere una camera da letto in due colori diversi, è anche molto importante prestare attenzione allo spazio e alle dimensioni della stanza, poiché la nostra scelta dipenderà dal fatto che si abbia un senso di spaziosità maggiore o minore quando si entra. camera.

Se la tua camera da letto è piccola , richiederà molta luce. Per questo motivo, è meglio giocare con i colori chiari per ottenere una maggiore ampiezza visiva. Nel seguente articolo di OneHOWTO puoi vedere altre buone idee su come sfruttare gli spazi di una cameretta.

Tuttavia, le stanze grandi ti permetteranno di usare colori audaci. Un'altra buona opzione per le stanze con molto spazio sono le pareti con strisce bicolori, anche se potrebbero far sembrare più piccole di quanto non siano in realtà. Se hai abbastanza spazio, sfumature come il bianco e nero aggiungeranno un tocco di freschezza.

Infine, puoi dipingere grandi aree dello stesso colore. Prova una striscia larga sul muro o scegli nuovi design.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere una camera da letto in due colori: i migliori consigli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.