Come dipingere le pareti con uno straccio – 6 passi

Come dipingere le pareti con uno straccio – 6 passi

Vuoi dipingere le pareti di una stanza della tua casa? Sei stanco delle pareti uniformi e vuoi dare un tocco personale alla tua casa? In questo articolo ti insegniamo come dipingere le pareti con uno straccio . Vedrai quanto è divertente dipingere le pareti ! Può anche essere rilassante.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come tinteggiare le pareti con la tecnica del lavaggio del colore Passi da seguire:

uno:

Passa un panno pulito e asciutto su tutta la superficie delle pareti che vuoi tinteggiare, per rimuovere la polvere che possono avere.

Due:

Acquista la vernice con cui vuoi dipingere le pareti della tua casa, puoi usare uno o due colori a tuo piacimento. Quando hai la vernice, devi versarla in un grande secchio. Se usi due colori, ogni barattolo di vernice in un secchio diverso.

3:

Indossa dei guanti per evitare di macchiarti le mani e le braccia. Quindi devi mettere il panno di cotone nella vernice e quando è ben imbevuto, estrarlo e rimuovere la vernice in eccesso.

4:

Successivamente devi dare piccoli e leggeri colpi con il panno sul muro. Seguendo la direzione e lo schema che desideri. Ogni quattro o cinque passate devi immergere nuovamente il panno nella vernice e continuare con lo stesso processo.

5:

Se vuoi dipingere il muro con due colori, devi prima dipingere un muro con un colore e poi fare lo stesso processo con l'altro colore. In questo modo ci saranno dei punti sulla superficie del muro dove i colori si mescoleranno.

6:

Il risultato finale è un effetto marmorizzato sulle pareti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere le pareti con uno straccio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.