Come dipingere le pareti con la tecnica di lavaggio del colore

Come dipingere le pareti con la tecnica di lavaggio del colore

Se vuoi cambiare il tono e la consistenza delle pareti della tua casa o di qualsiasi stanza al suo interno, continua a leggere. Perché in questo articolo vi diciamo come dipingere le pareti con la tecnica del lavaggio del colore . In questo modo otterrai pareti divertenti e strutturate oltre a dare un tocco di novità alla tua casa. Quando hai la stanza pronta, senza mobili o che questi siano ricoperti di plastica o stoffa per non macchiarli, e il pavimento sia ricoperto di carta di giornale. Devi riparare i danni alle pareti e finalmente puoi metterti al lavoro.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare i colori alle pareti Passaggi da seguire:

uno:

Per prima cosa devi pulire le pareti con un panno pulito per rimuovere la polvere e poi puoi dipingere.

Due:

Quando hai le pareti molto pulite, devi indossare dei guanti e poi devi versare la vernice di base in un secchio e mescolarla. Quindi devi dipingere le pareti in modo classico. Cioè bisogna stendere la vernice sulla superficie senza gocciolare e senza lasciare troppi strati nel primo applicato. Quindi devi lasciare asciugare la vernice.

3:

Quando la vernice sulle pareti è asciutta, devi versare la seconda lattina di vernice in un secchio e mescolarla.

4:

Successivamente devi applicare un altro strato di vernice di una o due tonalità inferiore a quella che hai usato in precedenza. Puoi anche usare un colore completamente diverso, secondo i tuoi gusti. Devi applicare questo secondo colore con un pennello in direzioni diverse a caso in modo che il colore di sfondo possa essere visto.

5:

Quando hai dipinto tutte le pareti, vedrai che sembra che il colore stia fluttuando. È una tecnica con una finitura sottile.

6:

Puoi anche optare per altre opzioni creative come dipingere le pareti con un panno , con una spugna o essere più classico e farlo con un compressore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere le pareti con la tecnica del lavaggio del colore , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.

Consigli

  • È una buona tecnica per nascondere e dissimilare alcuni difetti del muro.
  • Questa tecnica di lavaggio del colore richiede un po' più di tempo perché devi fare più strati in modo che il risultato finale sia un buon effetto.