Come decorare una cucina americana – 7 passi

Come decorare una cucina americana – 7 passi

Immagine: espaciohogar.com

Le cucine americane sono un'opzione molto attuale, oltre che pratica. Di origine americana, sempre più case stanno optando per questo tipo di cucina per mancanza di spazio . Si uniscono al soggiorno facendo in modo che un unico ambiente svolga più funzioni, solitamente sono più luminose e occupano meno spazio. Se stai pensando di arredare una cucina americana , su questo sito ti diamo alcuni consigli per sfruttare al meglio lo spazio.

Potrebbe interessarti anche: Piante per decorare le cucine Passi da seguire:

uno:

Quando si arreda una cucina americana, bisogna tenere a mente l'importanza di differenziare tre ambienti : soggiorno, sala da pranzo e cucina. Fatta questa chiara premessa, è più facile organizzare le tre stanze.

Due:

Se lo spazio che hai è limitato, ti consigliamo di optare per colori molto chiari . L'ideale sarebbe scegliere il bianco per i mobili della cucina e i toni del beige per il soggiorno. Questo ti darà una maggiore sensazione di spaziosità. Vedi l'articolo Come scegliere i colori per dipingere una stanza.

Immagine: espaciohogar.com

3:

Se quello che ti piace sono i colori accesi e desideri una cucina più divertente , ti consigliamo di inserire il rosso o l'arancione , ad esempio, negli elementi supplementari. Ad esempio, sugli sgabelli, al bar o sul pavimento. Questi colori tendono a stancarsi nel tempo, quindi se li usi con parsimonia, otterrai lo stesso effetto e non ti stancherai così rapidamente.

4:

È importante che tutti gli spazi siano il più ordinati possibile. Tieni presente che la cucina sarà visibile dal soggiorno e dalla sala da pranzo, quindi più ordinata è la cucina, migliore sarà il senso di armonia che avrai. In questo senso, ti consigliamo anche di utilizzare elettrodomestici a pannelli, in modo che passino più inosservati.

5:

Per ottenere spazi visivamente "separati", possiamo utilizzare colori diversi sulle pareti , a seconda della stanza. Cioè, usa un colore diverso sul muro della cucina rispetto al muro del soggiorno. Un'altra opzione per realizzare ambienti diversi consiste nell'utilizzare materiali diversi sulle pareti. Cioè, usa le piastrelle in cucina e dipingi sulle pareti del soggiorno.

6:

Tutte le cucine americane di solito incorporano un bar con sgabelli . Questo è un altro elemento che aiuta a separare visivamente la cucina dalla sala da pranzo e dal soggiorno. Esistono diversi tipi di barre. Sceglieremo quello più adatto all'insieme delle stanze. Se la nostra decorazione è rustica, sceglieremo un bar di questo tipo. Ma se abbiamo optato per una moderna sala da pranzo e lounge, sceglieremo un bar meno ricercato. L'importante è creare armonia tra i tre spazi.

7:

Quando si arreda una cucina americana, possiamo scegliere tra un bar volante o "sospeso" nell'aria , che dona una maggiore sensazione di spaziosità. Questa è una buona opzione per le piccole cucine. Un altro tipo di bar è il tipo a parete , che fa è separare meglio le stanze.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare una cucina americana , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Interior Design e Decorazione.