Come creare un repellente per le zanzare – 6 passi

Come creare un repellente per le zanzare – 6 passi

Una delle cose più fastidiose dei mesi estivi – oltre al caldo soffocante – è la comparsa delle orribili zanzare . Il suo fastidioso ronzio e i suoi continui morsi provocano la comparsa di orticaria sul corpo accompagnata da una terribile sensazione di prurito e bruciore. Affinché tu soffra il minor handicap estivo possibile, su questo sito web .com spieghiamo un modo rapido, semplice ed economico per sbarazzarsi delle zanzare. Nel seguente articolo vi diamo le chiavi su come realizzare un repellente per zanzare . Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Piante repellenti per zanzare Passaggi da seguire:

uno:

Esistono diversi rimedi per uccidere le zanzare e impedire che ci pungano costantemente. Uno dei più efficaci è fare un repellente fatto in casa con i chiodi di garofano. Per fare questo avrai bisogno di shampoo per bambini, un litro d'acqua e circa 30 unità di chiodi di garofano profumati. Dovrai fare un infuso di chiodi di garofano e versare il sapone. Spalma questa crema su tutta la pelle e vedrai come respingerai le zanzare.

Due:

Un altro efficace repellente che puoi preparare è l'eucalipto. Far bollire circa 250 grammi di eucalipto per tre quarti d'ora. Trascorso questo tempo, l'erba avrà rilasciato tutta la sua essenza e sarà il momento di strofinare questa soluzione sugli infissi. Ciò impedirà alle zanzare di stabilirsi all'interno della tua casa. Provalo!

3:

Il repellente alla camomilla è anche una soluzione perfetta per respingere le zanzare e prevenirne le punture sulla pelle. Sciacquare circa 250 grammi di fiori di camomilla in acqua dolce, quindi strofinarli sulla pelle. È un repellente ideale per le zanzare. Tuttavia, il suo effetto finisce presto, quindi dovrai ripetere il gioco ogni due ore, circa.

4:

Se hai bambini a casa, hai una forte calamita per le zanzare. Ti consigliamo di fare per loro un leggero repellente, a base di olio di mandorle . Preparare un composto contenente circa 100 ml di questo olio e 20 gocce delle seguenti essenze: geranio e basilico. Oltre ad essere un efficace repellente, si prenderà cura della pelle dei più piccoli, lasciandola morbidissima. Provalo!

5:

Ti piace il profumo di lavanda ? Proponiamo un repellente aromatico fatto in casa che lascerà un odore rinfrescante sulla pelle, impedendo alle zanzare di lasciarvi le loro orribili punture. Hai solo bisogno di 100 ml di olio di lavanda e crema idratante. Stendete il composto sulla vostra pelle e sentirete una piacevole freschezza che terrà lontane le zanzare.

6:

La citronella è una delle piante che respinge di più le zanzare, quindi averne una in giro per casa è un'ottima idea per tenerle lontane. Oltre al formato vegetale, troverai lozioni, spray e salviette alla citronella che ti aiuteranno a tenere lontane zanzare e altri insetti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un repellente per zanzare , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.